Uomini e Donne, anticipazioni di oggi, venerdì 20 dicembre: importante decisione per Veronica e Armando. Segnalazione di Gianni Sperti su Juan Luis: cosa farà Gemma?

Tra poco inizierà l’ultima puntata dell’anno di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi.

Vedremo le vicende del Trono Over. L’esordio sarà con Valentina Autiero e il suo corteggiatore Erik, la cui frequentazione sta procedendo a gonfie vele (ieri, giovedì 19 dicembre, lui aveva detto che “la temperatura si stava alzando”!). Vedremo arrivare in studio una nuova corteggiatrice interessata al cavaliere, ma quest’ultimo si limiterà a salutarla.

Nella puntata di ieri abbiamo visto Veronica Ursida e Armando Incarnato annunciare la fine della loro frequentazione e in quella di oggi, la scelta sarà confermata. Lo rende noto Il Sussidiario.net. Veronica e Armando, dopo aver litigato dietro le quinte, torneranno al centro dello studio e la dama dirà addio al cavaliere.

Questa volta sarà un addio definitivo. L’ex corteggiatore di Ida Platano accetterà da decisione, ma sarà visibilmente arrabbiato. Ci si chiede “come si metterà” a questo punto tra lui e Roberta Di Padua, altra conoscenza dell’uomo in questo periodo. I due potrebbero riprendere a frequentarsi.

Di Gemma Galgani si parlerà fino alla fine del programma. La dama avrà un battibecco con il suo corteggiatore Juan Luis Ciano, contro il quale si scaglierà Samuel Baiocchi. Ovviamente difenderà la dama torinese, che deciderà di lasciare lo studio per sfogare tutte le sue lacrime nel backstage.

Verrà raggiunta e consolata dalla sua acerrima “nemica”, Tina Cipollari, che comincerà a nutrire dubbi sulla sincerità di Juan Luis.

Sarà dello stesso avviso Gianni Sperti, il quale, commentando dallo studio la scena di Gemma che piange sulla spalla di Tina, esclamerà: “Che scena memorabile!”. In effetti sarà un momento eccezionale, se si pensa che la Cipollari e la Galgani si “beccano” praticamente da dieci anni!

Anche in quell’occasione, però, Tina non perderà occasione di ironizzare, dicendo: “Chiamate un dottore!” (l’aveva già fatto quando Gemma aveva visto Juan Luis per la prima volta, sostenendo che la dama soffrisse di tachicardia).

Ma qual è stata la causa dell’ennesimo pianto della Galgani? Gianni Sperti aveva fatto una segnalazione che scatenerà (altre) polemiche su Juan Luis: il bel dentista napoletano di origine venezuelana avrebbe partecipato a delle “allegre” serate e ne avrebbe in programma anche in un prossimo futuro. Ciano si giustificherà dicendo di aver fatto una sola serata invitato da un amico, ma non verrà creduto.

Come si comporterà? Una delle prime volte che la dama era andata dietro le quinte a piangere per lui, l’aveva raggiunta per consolarla e rassicurarla sul fatto di essere veramente interessato a lei. Stavolta che farà?

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!