Uomini e Donne: talvolta è capitato che ci abbiano lasciato ex protagonisti del programma. Ora è capitato a Fabio Donato Saccu, che era stato cavaliere, ovviamente del Trono Over.
La sua scomparsa colpisce ancora di più perché Fabio, geometra di Ponderano (Biella), aveva solo 46 anni. A portarlo via è stato un cancro. Ecco perché l’ex cavaliere è stato apprezzato dal pubblico.
Era l’edizione 2014 – 2015 e Fabio aveva fatto breccia nel cuore dell’allora dama Lisa Leporati, in un momento in cui lei era amareggiata e meditava di lasciare la trasmissione.
Dopo un anno erano tornati e Fabio aveva fatto a Lisa la proposta di matrimonio davanti alle telecamere, emozionando lei e il pubblico. Poi erano usciti definitivamente, felici e contenti, da “Uomini e Donne” e stavano ancora insieme.
Naturalmente la loro non è stata l’unica proposta di matrimonio che i telespettatori del programma hanno visto. La più recente è stata quella di Riccardo Guarnieri ad Ida Platano, ma in questo caso, com’è noto, la relazione non è andata affatto a buon fine.
La scomparsa di Fabio è avvenuta alle 9 di questa mattina, ha annunciato la madre a “Biella News”. L’uomo era ricoverato all’Ospedale degli Infermi del capoluogo piemontese.
I funerali saranno domani mattina alle 9:30, dopo la veglia funebre alle 18 di oggi nella parrocchia di Ponderano. La notizia è riportata anche dall’ “Unione Sarda”, perché l’ex cavaliere aveva i nonni paterni di Alghero. Il legame tra Saccu e la Sardegna era molto forte.
Naturalmente la notizia della scomparsa di Fabio Donato Saccu ha sconvolto il popolo del web. Lisa Leporati, su Facebook, ha postato una foto di lei e il marito sorridenti e innamorati con il commento “Ti ricorderò sempre così”, accompagnato da un cuore.
Sulle pagine social dedicate al programma a cui avevano partecipato, sono numerosi i messaggi di condoglianze da parte delle fan, tra cui compare quello di qualche vicina di casa.
Ricordiamo che mesi fa, era mancata un’amatissima ex dama di “Uomini e Donne“: Maria S., anche lei in trasmissione dal 2014 al 2015. Ne avevamo parlato anche noi di “Non Solo Riciclo”. Maria, scomparsa a causa del COVID, è ricordata per un’esilarante imitazione dell’opinionista Tina Cipollari.