Per i fan di “Uomini e Donne” che oggi, mercoledì 4 marzo, si fossero persi la puntata, facciamo presente che si è parlato ancora di Trono Over e di Gemma Galgani. Per la dama stanno tornando in studio alcuni ex cavalieri, portati in studio da Tina Cipollari che vuole dimostrare quanto Gemma sia “difficile”.
Tra loro c’ è (o meglio c’è stato fino a una settimana) Remo Proietti. L’uomo, tornato dal passato, era intenzionato a riprendere frequentare la Galgani e lei a frequentare lui. Felice di rivederlo, aveva affermato: “Mi piace”.
Hanno avuto un’esterna, durante la quale però, la donna ha deciso inaspettatamente di liquidare l’uomo, facendo capire di essere convinta che emergerebbero i problemi per cui si erano già lasciati. L’addio questa volta dovrebbe essere definitivo. Su MediasetPlay e su WittyTV, il canale online che trasmette i programmi della “Fascino PGT”, fondata da Maria De Filippi, ci sono i video del confronto.
Inizialmente si è visto per un istante un ballo tra i due; il momento in cui Gianni Sperti aveva chiesto al cavaliere perché non si riproponesse alla dama e lui, con un filo di ironia (davanti a una Gemma sorridente) aveva risposto: “Mi sono già, ‘forse’, ‘quasi’ fatto capire … Anche da lei!”. Dal canto suo la Galgani aveva detto: “Credo che ci sarebbe un’intenzione da parte di tutti e due di riprovarci”.
Tina Cipollari, perplessa, ha annuito con un cenno della testa e alla fine del video ha chiesto se Gemma, dopo la puntata, avesse fatto qualche “confessionale”; Maria De Filippi le ha risposto di no e le ha detto che è uscita con Remo. “Ah, sono usciti insieme?”, ha domandato Tina (altro “sì” con la testa con fare super-scettico).
“E tutto filmato o raccontato poi da lei dopo?”, ha chiesto ancora. “Vuoi sapere com’è andata a finire?”, le ha detto Maria, e lei ha risposto “sì”, d’accordo con Gianni Sperti. Maria è lapidaria: “L’ha liquidato“.
Tina ha ironizzato dicendo che era ovvio, perché ormai Remo è invecchiato e non va più bene, facendo scoppiare a ridere la conduttrice e tutto lo studio. La Cipollari ha insistito dicendo che la storia risale al 2015, sono passati 5 anni e lui magari è diverso.
Maria De Filippi le ha chiesto se volesse vedere com’era andata l’esterna e lei ha risposto: “Certo, subito!”. Dopo un “Ok”, della presentatrice, è partito il video.
Gemma e Remo si sono visti in quella che sembrava una stanza d’albergo. La dama ha esordito dicendo al cavaliere di averlo voluto incontrare, perché è stato “bellissimo” rivederlo e lui le ha detto con tono sornione “Anche per me”.
Tuttavia Gemma gli ha detto subito “il passato è passato (Remo si è fatto scuro in volto, ndr) e quindi non ci sarà una continuità. Non è andata bene allora, non andrebbe bene nemmeno adesso, perché avevamo già avuto abbastanza problemi a suo tempo”.
Remo, invece, le ha detto di aver “provato un entusiasmo diverso, nuovo” e che pensava di poter riprovare a conoscerla “un po’ più profondamente”. Lei, però, ha risposto che dopo l’entusiasmo di rivedersi, inevitabilmente riaffiorano le incomprensioni del passato. “Questo non toglie nulla al fatto che rivederti mi ha fatto piacere”, ha concluso Gemma.
Remo le ha preso le mani ed entrambi si sono detti “Va bene”; “Allora ti lascio”, ha dichiarato ancora Remo (con ben poca convinzione) e lei ha risposto “Ok”. Remo l’ha salutata e i due si sono baciati sulle guance.