Uova di Pasqua? Si, ma di carta igienica, facilissimo da realizzare!
Questa idea per realizzare oggetti per la Pasqua è davvero molto carina e potete far scatenare i bambini che si divertiranno come matti. Inoltre può diventare anche un’idea regalo che potrebbe piacere ai vostri amici o anche solamente una soluzione per decorare la vostra casa. Insomma ogni occasione può essere quella giusta per mettersi a lavoro e preparare qualcosa fai da te.
Uova di Pasqua? Si, ma di carta igienica, facilissimo da realizzare!
Ecco il materiale che vi occorre
- Carta igienica e carta da cucina
- Colla PVA / pasta da parati / colla di amido di mais
- Palloncino
- acqua
- Pompa per palloncini (opzionale)
- Coltello da taglio (opzionale)
- pennello
Realizzazione
Prendete un palloncino e gonfiatelo. Poi rivestitelo di carta pellicola da cucina. Poi in un piatto mettete la colla PVA e poi aggiungete un goccio di acqua. Mescolate con il pennello. Spennellate poi la carta da cucina e adagiatela sul palloncino. Proseguite fino a quando non avrete ricoperto tutto il palloncino. Poi in una bottiglietta mettete la colla PVA e diluitela con acqua.
Prendete poi la carta igienica e arrotolatela intorno al palloncino. Sia in lungo che il largo e versate sopra la mistura di colla e acqua appena preparata, in modo che aderisca per bene al palloncino. Fatene diversi strati per dare consistenza e spessore. L’ultimo strato rifatelo con la carta da cucina, in modo da rendere la superficie più piana possibile.
Prendete poi una bacinella e mettete un canovaccio sopra. Poi un foglio di carta pellicola e adagiate sopra il vostro uovo ad asciugare in un luogo asciutto. Una volta completamente asciugato fate sgonfiare il palloncino all’interno aprendo o tagliando la sua chiusura che avete lasciato visibile. Ora potete aprire l’uovo con un cutter in senso orizzontale e abbastanza in alto. Volendo gli potete dare la forma tipica o come desiderate voi. Inoltre potete decorare l’interno e l’esterno a vostro piacimento.
Ad esempio potete dipingere l’esterno in tema primaverile con dei fiori o in tema pasquale con delle uova o dei coniglietti o anche pulcini. All’interno potete inserire ciotoline con fiori finti o secchi e creare una composizione floreale a vostro gusto. Potete usarlo anche come contenitore per i cioccolatini a forma di uovo, insomma, una volta realizzato il vostro uovo è espressione della vostra fantasia e decoratelo come meglio credete.
Per il video tutorial cliccare QUI