Amate lo stile shabby chic e volete creare per la vostra casa qualche decorazione perfetta per il periodo pasquale? Ecco qualche fantastica idea.
Riciclando il cartone delle uova è possibile creare un contenitore dove poter riporre i vostri addobbi pasquali, questo è stato dipinto con una vernice acrilica e poi decorato con la foto di un coniglietto e con due fiorellini di stoffa.
Con lo stile shabby chic è possibile decorare le uova, in questo caso sono stati utilizzati ritagli di carta, bottoni, pezzi di stoffa o di pizzo. Adagiate le vostre uova, che avete appena decorato, su della paglia.
Volete donare un tocco di eleganza alle vostre uova? Potete ricoprirle con del tessuto che assomiglia a delle bende, decoratele poi con dei fiorellini di stoffa, dei ritagli di carta e terminate utilizzando della colla con i glitter per rendere più chic le vostre uova.
Dopo aver ricoperto le uova con della carta, utilizzate delle immagini di alcuni coniglietti per abbellire le uova. Ultimate la decorazione utilizzando dei bottoni e delle piume.
Queste uova sono state ricoperte con della vecchia carta di giornali sopra ad ognuna è stata dipinta l’immagine di una bellissima farfalla. Un’idea davvero originale.
Di seguito troverete delle simpatiche farfalle, che si potranno stampare e ritagliare, perfette per abbellire le uova.
Anche i cuori sono perfetti per addobbare le uova, ecco qualche immagine.
Gli scampoli di stoffa colorati possono essere utilizzati per ricoprire l’intera superficie delle uova. Saranno perfette per addobbare la nostra casa.
Sopra queste uova, sono stati dipinti dei fiorellini colorati che sembrano quasi reali. Inoltre, è possibile abbellire le uova, anche utilizzando degli stampini da intingere nell’inchiostro di colore nero.
Riciclando un barattolo di vetro è possibile creare un fantastico addobbo perfetto anche come idea regalo. All’interno del contenitore potrete ricreare un piccolo nido con della paglia e del fieno da adagiare sopra un bastoncino. Potete decorare il coperchio utilizzando dei ritagli di spartiti musicali.
Le uova possono essere decorate con dei fili di lana colorata. Per farlo occorre come prima cosa stendere uno strato di colla vinilica tutto intorno alla circonferenza dell’uovo. Prima che la colla si asciughi, con la lana ricoprire tutta la superficie delle uova.
Adagiate le uova appena create all’interno di un nido fatto con i legnetti. In pochi minuti avrete creato una fantastica composizione.
Buona Pasqua a tutti!