Usi alternativi dei fogli di alluminio: il n°3 di sicuro non lo conosci!
Solitamente, la carta stagnola viene utilizzata in cucina, per poter conservare i piatti che abbiamo cucinato. I suoi utilizzi però, sono davvero numerosi e si possono applicare su tutta la casa.
Scopriamo insieme in quali altri modi si può utilizzarla, per sfruttare al meglio tutte le sue funzionalità. Cominciamo!
Se le vostre forbici col tempo si sono un po’ consumate o il taglio non è più netto come quello di una volta, vi basterà utilizzare un foglio di alluminio! Stendete la carta e realizzate diversi tagli con le forbici. In un batter d’occhio, torneranno ad essere davvero affilate e pronto all’utilizzo!
Si sa, la carta stagnola ha il potere di mantenere i cibi al caldo e di conservarli più a lungo. Se avete appena sfornato il pane, inseritelo in una cesta rivestita da fogli di alluminio e copritelo con un panno da cucina.
Per rendere lo zucchero integrale o di canna più morbido, prendete una teglia e rivestitela con della carta stagnola. A questo punto, versate su di essa lo zucchero e trasferitela nel forno per qualche minuto.
I vostri accessori in argento e oro sono diventati opachi col tempo? Nessun problema, utilizzate i fogli di alluminio!
Prendete una ciotola e rivestitela con della carta stagnola. Successivamente, aggiungete dell’acqua calda e del bicarbonato di sodio, lasciate in ammollo i gioielli per circa 20 minuti e puliteli con uno spazzolino vecchio.
Ebbene sì, la carta stagnola vi permetterà di stirare i vostri vestiti in modo semplice e davvero veloce! Niente di più facile, vi basterà posizionare un foglio sull’asse da stiro e stirare solo la parte superiore dei vostri vestiti. In questo modo, la carta sarà calda e stirerà la parte inferiore.
Se le batterie non vanno più a contatto tra loro nessun problema, non dovrete riacquistare un nuovo telecomando! Aggiungete un pezzettino di foglio d’alluminio tra la pila e la molla.
Volete scoprire il segreto per ottenere un bucato davvero morbido? Semplice, inserite all’interno della lavatrice una pallina di carta stagnola! Quest’ultima contrasterà l’elettricità statica.
Un rimedio velocissimo, che vi sorprenderà immediatamente! Per allontanare gli insetti dalle vostre amate piante, ricoprite il vaso con un po’ di fogli d’alluminio.
Piegando un foglio di alluminio su sé stesso, otterrete la forma di un cono perfetta per essere utilizzata come imbuto o come sacca da pasticcere per i vostri dolci!
Non avete una spugna in metallo per pulire alla perfezione le pentole? Sostituitela con una pallina di carta stagnola!