Riciclo Creativo

Utilizzare il pallet per arredare il bagno: idee rustiche per decorare con stile!

Ecco come utilizzare il pallet, per decorare e arredare il bagno e renderlo perfettamente rustico: approfondiamo insieme!

Se avete deciso di decorare il vostro bagno in stile rustic chic, il materiale di cui avrete assolutamente bisogno è il pallet! Semplice da utilizzare, potete anche dipingerlo e trasformarlo del colore che preferite. Vediamo insieme come decorare un bagno rustico, con oggetti fai da te in pallet. Cominciamo!

Utilizzare il pallet per decorare il bagno: ispirazioni rustiche!

Mensole

Una delle cose che si possono realizzare con il pallet, sono proprio le mensole. Rustic chic, leggere e di qualsiasi dimensione, ottime per ogni tipo di bagno, anche il più piccolo.
In questa mensola, si sono due ripiani e uno spazio dove poter appendere l’asciugamano.


credit foto

Queste mensole invece sono ad angolo e perfette per chi ha bisogno di sfruttare ogni spazio del bagno. Si possono utilizzare per sistemare gli asciugamani piccoli o i prodotti per il viso. Con il pallet, è possibile anche realizzare il mobile per le luci.


credit foto

Porta candele

Amate fare dei bagno caldi e rilassanti, ma non avete lo spazio per le vostre candele preferite? Niente panico, realizzate questi porta candela fai da te! Ideali anche per qualsiasi altra stanza della casa.


credit foto

Scalino anti scivolo

Sia per la vasca che per la doccia, avere uno scalino anti scivolo ci permettere di avere maggiore sicurezza. Con il pallet, sarà un gioco da ragazzi realizzarlo, ma ricordate di rendere liscia la superfice con della carta abrasiva e di stendere del lucido protettivo, altrimenti rischiate di imbattervi nelle schegge.


credit foto

Specchio e mobile

Ebbene sì, con qualche pallet è possibile ottenere la cornice per lo specchio del bagno e non solo.. anche un fantastico mobiletto con diversi scompartimenti per gli oggetti.


credit foto

Porta carta igienica

Un fantastico e rustic chic porta carta igienica, dove potete anche posizionare un bel vaso!


credit foto

Mobile spostabile

Questo mobile è davvero comodo perché non solo ha tanto spazio per ospitare numerosi prodotti, ma si può anche posizionare sopra al lavandino e spostare in qualsiasi momento, con tanta facilità.


credit foto

Vassoio per vasca

Infine, con il pallet si può realizzare un vassoio da appoggiare sopra la vasca, che potrà ospitare numerosi prodotti! In questo modo, li avrete sempre a portata di mano.


credit foto

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.