I vasi di fiori in cemento sono degli elementi d’arredo assolutamente unici nel loro genere. Non parliamo soltanto di un discorso prettamente estetico, ma anche di un discorso legato alla resistenza stessa.
Questo materiale, infatti, è molto resistente agli agenti esterni e difficilmente si scalfisce o danneggia. Sapevi che potevi ricreare dei vasi in cemento anche in maniera autonoma? Alla fine dell’articolo troverai un video esplicativo davvero interessante.
Cosa sono i vasi di fiori in cemento
Se non avevi mai sentito parlare di vasi di fiori in cemento, eccoti servita. Devi sapere che parliamo di vasi che si realizzano, appunto, in cemento. Ovvero, in miscela di acqua, sabbia o ghiaia. Generalmente questo materiale, si sa, è utilizzato nell’edilizia, ma si presta a molti lavoretti “fai da te”.
Probabilmente parliamo di una delle soluzioni più usate per l’arredo urbano, ma anche per le abitazioni private. In primis, questo perché la loro forma e il design ricordano particolarmente l’antichità. Sia ambienti interni che esterni, comunque sia, possono essere abbelliti con dei vasi di questo tipo: lo stile moderno e contemporaneo, d’altronde, si sta indirizzando verso un design di questo tipo.
Molto spesso questi vasi si presentano in dimensioni notevoli, ma possono essere realizzati anche in dimensioni molto più contenute. Tutte le specie di piante, sostanzialmente, possono essere posizionate in vasi in cemento.
Caratteristiche e come realizzarli
Nel video che segue potrai osservare la procedura esatta per realizzare uno splendido vaso in cemento, super resistente! Prova a realizzarlo e facci sapere!