Vecchie botti di vino: Ecco come riciclarle trasformandole in Mobili bar, tavolini, specchi, aiuole da giardino e tanto altro.
Una botte di vino custodisce una delle bevande più nobili e antiche che esistano, ma quando il loro tempo è terminato sarebbe un vero peccato buttarle via. Ed ecco che entriamo in campo noi che amiamo il riciclo creativo per dare nuova vita a questo oggetto stupendo.
Con il riciclo creativo, ingegno e fantasia, ci permette di rivoluzionare lo scopo di una botte trasformandola in un vero e proprio oggetto di design, che arrederà la nostra casa, ma anche il nostro giardino, perché è versatile ed esteticamente accattivante.
Ma ora cominciamo con la nostra carrellata di idee.
Tutti pronti per un buon calice di vino?
Riciclo botte e sugheri – Tavolino da salotto.
Se non abbiamo la possibilità di poter reperire una botte, ma queste idee piacciono davvero tanto, non dimenticate che con il riciclo ne possiamo creare un fax-simile. Un vecchio bidone in plastica rivestito di tavole lamellari in legno di abete per bricolage ci darà la possibilità di avere complementi d’arredo altrettanto belli.
Con delle lamiere (anche arrugginite daranno un ottimo risultato) e 2 botti ecco realizzato un bellissimo angolo bar nel nostro giardino.
Per chi è più esperto nel riciclo questa soluzione è davvero una schiccheria… in cucina...
ma anche in bagno.
Passiamo a qualche suggerimento per l’arredo del nostro giardino. Dalle fontane alle aiuole
Barbecue fai da te con il riciclo di vecchie botti.
le aiuole sono semplicissime da realizzare per tutti, ma la loro bellezza è unica.
Con l’aiuto di qualche piccola decorazione sono il top…