Avevate mai pensato di riciclare delle vecchie formine per biscotti in questo modo?
In questo articolo vedrete una piccola carrellata di idee semplici e allo stesso tempo geniali che ci permettono di riciclare con gusto le vecchie formine per biscotti, vedrete rinascere sotto i vostri occhi, con poca spesa e tanto ingegno, un oggettino che altrimenti verrebbe buttato via creando altro pattume inquinante.
Le vecchie formine possono trasformarsi in simpatici timbri per i più piccini, ma a pensarci bene è un idea valida anche per noi grandi utilizzandoli come timbri per creare un imballaggio per pacchi originali.
Ormai tutti sappiamo a quante cose si prestano gli scovolini per pipe nel fai da te, e aiutarsi a modellare questi ultimi con delle vecchie formine ci permette di ottenere tantissime altre decorazioni.
Questo è un riciclo che per chi ama il fai da te è ben conosciuto, ma non potevamo fare a meno di menzionarlo.
Copri la formina con nastro e decorazioni scintillanti, quindi arrotola un tovagliolo nel suo interno… risultato semplice e adorabile! Ovviamente a seconda della formina possiamo creare portatovaglioli per ogni occasione e ogni festività.
Usando delle formine per biscotti possiamo ritagliare degli scampoli di stoffa con forme simpatiche e originali, aiutandoci con sacco e colla a caldo creare tantissimi festoni colorati ottimi per ogni occasione.
Chi dice che con il riciclo creativo non è possibile creare in modo elegante ed originale?
Ma non solo con glitter è possibile decorare le vecchie formine anche con la tecnica del washi tape.
Le vecchie formine per biscotti si prestano in modo eccellente per creare decorazioni in stile shabby chic… davvero risultati deliziosi!
Immagini via Pinterest.com