Vene varicose addio? Si può! Con un questo unguento portentoso e fai da te.
Parliamo, purtroppo, di una patologia comune che comporta dilatazioni molte ampie e visibili delle vene, sopratutto sulle gambe. La loro comparsa può provocare forte insicurezza nella persona e, per contrastarle, esistono numerosi trattamenti estetici ma anche rimedi naturali davvero impeccabili!
Per prima cosa, bisogna precisare che è fondamentale essere sempre ben idratate, seguire una sana e corretta alimentazione, evitare ritmi frenetici e irregolari, praticare attività fisica ed stare lontano da abitudini che danneggiano la salute come l’alcol e il fumo!
Seguendo questi consigli e utilizzando un unguento naturale fai da te, sarete in grado di dire addio, finalmente, alle vene varicose! Curiose ? Iniziamo!
Ricetta unguento naturale fai da te per dire addio alle vene varicose.
Per ottenere un miracoloso unguento naturale, vi serviranno 5 semplici ingredienti, famosi per le loro proprietà benefiche: limone, olio essenziale al rosmarino, aglio, olio d’oliva e gel d’aloe vera!
L’aloe vera è in grado alleviare le infiammazioni, il limone elimina le imperfezioni della pelle, l’olio d’oliva la nutre in profondità e l’aglio migliora la circolazione del sangue!
Per un risultato efficace, la pomata deve essere massaggiata sulle zone da trattare ogni sera e, se l’odore non è troppo forte, ogni mattino! Non solo è in grado di contrastare le vene varicose, ma anche di prevenirne la comparsa!
Per questa ricetta, procuratevi:
- gel aloe vera, 100 ml
- aglio, 10 spicchi
- olio essenziale rosmarino, 10 goccie
- limone, 1 succo
- olio d’oliva, 1 bicchiere
Tagliate a metà un limone e spremetelo su una ciotola, così da raccogliere tutto il succo.
Lavate, tagliate a pezzi l’aglio e aggiungete entrambi gli ingredienti in un barattolo di vetro. Inserite l’olio extra vergine d’oliva e scuotetelo energicamente. Al termine, lasciatelo in posa per 21 giorni in un luogo buio e fresco.
Trascorso tutto il tempo, filtrate il liquido con un setaccio, rimuovendo gli spicchi d’aglio, e trasferitelo in una ciotola.
Aggiungete il gel d’aloe vera e le gocce di olio essenziale al rosmarino. Mescolate bene tutti gli ingredienti e applicatelo sulla pelle, massaggiandolo fino al completo assorbimento!