Come ben sappiamo esistono varie versioni della torta di mele. Ma quelle più ricercate sono quelle che portano via pochissimo tempo di preparazione.
Ovviamente questo non significa che il gusto deve essere mediocre anzi alle volte il dolce è ancora più goloso.
Una torta che rispecchia queste caratteristiche è la torta di mele dall’impasto liquido.
Non avremo bisogno di più di cinque minuti per prepararla e gli ingredienti saranno pochi ed economici.
Piacerà ad adulti e a bambini e sarà un dolce di una delicatezza e leggerezza estrema infatti una sola fetta conterrà solo 190 calorie.
Gli ingredienti utili per preparare questa torta da 8 porzioni sono:
Prendiamo una ciotola capiente e apriamo le uova per poi lavorare con uno sbattitore manuale. Dopodiché bisogna aggiungere lo zucchero vanigliato e 50 grammi di dolcificante.
Amalgamiamo per bene con lo sbattitore e, sempre continuando a lavorare, andiamo ad aggiungere a più riprese il lievito precedentemente integrato alla farina.
Quando il composto apparirà omogeneo e senza grumi dobbiamo inserire il burro precedentemente fuso e riprendere a lavorare il composto.
Dopodiché mettiamo da parte l’impasto ottenuto.
A questo punto bisogna prendere le mele e tagliarle, senza eliminare la buccia, a pezzetti. Successivamente adagiamo le mele sulla base di una tortiera a cerniera. Mi raccomando la tortiera deve essere prima rivestita con la carta da forno e dopo imburrata.
Dopodiché versiamo sulle mele 4 cucchiai di dolcificante di stevia.
Infine trasferiamo sopra il nostro impasto, livelliamo tutto con una spatola, e dopo portiamo la tortiera in un forno caldo.
Lasciamo cuocere la torta di mele a 180 gradi per una mezz’ora circa.
Una volta che il dolce sarà pronto capovolgiamolo su un piatto piano e serviamolo a tavola.
La nostra torta di mele è pronta.
Buon dolce appetito.