Con l’arrivo della bella stagione, vestirsi di bianco diventa quasi un’esigenza per garantirci freschezza e sentirci in armonia con la natura. Ma se da una parte si tratta di un colore facilmente abbinabile, dall’altra spesso manca il coraggio di osare e di indossarlo senza problemi.
Questa tinta così versatile, attira l’attenzione laddove il total black della stagione fredda, ci faceva sentire protette e nascoste. Ma invertire la rotta si può, ecco i consigli giusti per indossare il bianco e sentirsi perfette! Curiose? Iniziamo!
Vestirsi di bianco: i consigli per uno stile luminoso come la primavera!
Alzi la mano chi non ha nel guardaroba una t-shirt o una camicia bianca? Nessuna, ovviamente! Sono gli indumenti per eccellenza “salva outfit“!
Declinatele così:
- per un look casual e sportivo, bastano in paio di sneakers e di jeans,
- per un incontro con le amiche di sempre, indossatela con dei trocchetti e una gonna lunga,
- per un meeting di lavoro, abbinatela ad un blazer e pantaloni.
Se siete intrepide e sicure di voi stesse, provate un total white, alternando i tessuti per valorizzare le forme. Il pantalone bianco, infatti, è una scelta fashion audace, ma di grande impatto. La tentazione di rinunciarvi, però, è comune a causa dell’effetto ottico che questo colore porta con sé: non sfina, anzi, allarga! Se seguirete i nostri consigli, potrete scongiurare questo timore e indossarli con sicurezza estrema.
Amate la vestibilità skinny, quella seconda pelle che avvolge le forme e le enfatizza? Scegliete un taglio a vita alta per far risaltare le curve senza esagerare.
I modelli a gamba larga o a palazzo non segnano, ma regalano armonia al corpo. Accompagnati da una scarpa bassa, sono un passe-par- tout elegante e raffinato.
Accendete la parte superiore del corpo con colori fluo e accesi per non passare inosservate! E sarete splendide sempre!