Vestiti di carnevale 2022: 20 idee per costumi originali ed economici
Il carnevale ormai è vicino e non avete ancora idea di come travestirvi o di cosa fare indossare ai vostri figli? Ecco qualche idea, per realizzare dei costumi di carnevale ad un costo davvero basso.
Con uno scatolone, delle coppette di plastica, della colla vinilica e della vernice spray colorata, potete realizzare il costume di un mattoncino dei Lego, per i vostri bambini. Non dimenticate di aggiungere un adesivo, riportante il marchio dell’azienda di produzione.
Veramente originale questi costumi, che raffigurano una grossa farfalla e un raviolo. Sono stati realizzati con del cartoncino giallo e con una busta da pacchi, imbottita, di colore giallo. Come base si possono indossare un mini abito bianco o un completo di pantaloni e maglietta anch’essi bianchi.
Simpatico questo costume da gallina, creato con un boa di piume bianche ( lo si può acquistare in un negozio dove vendono accessori per le feste), una cuffietta da neonati, dei guanti da cucina per fare le zampe, della stoffa rossa e bianca, del cotone bianco e della colla a caldo.
Per vedere come realizzare questa parrucca cliccate QUI
Questo simpatico ragnetto è stato creato con un paio di guanti e delle vecchie calze riempite di cotone per fare le zampette,un cappellino nero decorato con due occhietti di plastica per fare la testa dell’animaletto, una maglietta nera e un paio di pantaloni neri per fare il corpo.
La ragnatela è stata creata con un lenzuolo bianco, a cui sono state disegnate con un pennarello per tessuti, le strisce nere. Ad abbellire la ragnatela è stato aggiunto un piccolo ragnetto di stoffa. Perfetti per Halloween ma anche per carnevale.
Un costume di carnevale perfetto per travestire tutta la famiglia. Per farlo è molto semplice: servono degli magliette a righe bianche e nere a maniche lunghe, dei cappellini neri, delle mascherine nere per coprire gli occhi, dei guanti neri, scarpe e pantaloni neri ed un sacchetto di stoffa bianco dove andrà disegnata il simbolo dei soldi contenente delle banconote finte.
Il costume di Edward mani di forbice è uno dei più belli da realizzare, e riscuoteranno sicuramente un enorme successo. Sostituite le forbici vere con delle altre giocattolo o createle con del cartone, vestite il vostro bambino con un paio di pantaloni grigi a cui dovrete aggiungere delle bretelle, una camicia bianca con sotto un dolce vita nero e terminate truccandolo con della matita nera intorno agli occhi e con dell cipria bianca. L’effetto sarà magnifico e realistico.
Queste due bambine sono state travestite da due donne dello spettacolo molto famose. Il risultato sarà spettacolare.
Bellissimo questo travestimento da piccola zingara, i colori possono variare ma ricordatevi che dovranno essere comunque molto vivaci. In testa aggiungete un cerchietto decorato con dei fiorellini.
Lunga treccia colorata, fatta con della lana multicolor, un cerchietto con un corno di plastica, polsini e pedini ricoperti di pelliccia bianca finta ed un body bianco con dei collant rosa, ecco quello che serve per realizzare un costume da unicorno.
Il costume da Madre Natura è molto semplice da creare servono: una maglietta di cotone a maniche corte di colore verde, un cerchietto di colore verde, della carta velina di colore verde, degli elastici e dei pezzi di stoffa di colore verde, un paio di forbici e un pennarello di colore verde. Tagliare delle strisce dalla maglietta e fissare ad esse le foglie fatte con la carta crespa e con la stoffa usando della colla o ago e filo. Il cerchietto è stato decorato sempre con le foglie e il trucco è stato realizzato con un pennarello, apposito, di colore verde.
Con del tulle colorato, una fascia elastica e del nastro di raso è possibile creare una gonnellina di tulle perfetta da usare per carnevale. Farla è davvero semplice, dopo aver preso la misura della circonferenza della vostra vita, cucire la fascia elastica. Prendere il tulle e creare dei nodi, tutto intorno alla circonferenza dell’elastico, lasciando che la parte più lunga penzoli verso il basso.
Terminare aggiungendo dei fiorellini, fatti con del nastro di raso.
Questa gonnellina è stata realizzata con tre diversi colori di tulle, è perfetta se si desidera creare il costume di una ballerina o di una tenera coniglietta.
Bellissimo questo costume da piccola mongolfiera, che è stato realizzato con dei palloncini colorati lunghi , un cestino metallico e dei bastoncini per fare il pallone e un cestino di vimini, dei sacchetti di plastica marroni per fare i pesi e una cintura di plastica. Il cappello, che rappresenterà il fuoco che gonfia il pallone della mongolfiera, è stato fatto con del feltro di colori giallo, arancione e rosso.
I palloncini rosa lunghi, sono perfetti per ricreare l’effetto del corallo. Incollateli su un mini abito o sopra un costume da bagno, senza una forma precisa. Aggiungete un peluche a forma di pesce e il vostro costume corallo è terminato.
I palloncini colorati, di forme diverse, sono perfetti per essere incollati sopra un mini abito di colore bianco. La parte bassa della gonna è stata decorata con i palloncini più grossi; quella del corpetto, che ricorda le squame di un pesce è stata rivestita con dei palloncini più piccoli. Il colletto del vestito è stato realizzato con diversi palloncini lunghi, tutti colorati. Un’idea davvero fantastica e perfetta per riciclare i palloncini bucati.
Le bottiglie di plastica si prestano perfettamente ad essere usate per creare un costume di carnevale. I fondi delle bottiglie ricordano dei fiori. Un’idea davvero originale.
I sacchetti dell’immondizia usati per fare la gonna di questo abito di carnevale, sono stati gonfiati, riempiti con della gomma piuma e legati con un nodo. Il corpetto e i guanti senza dita sono stati realizzati con dei sacchi neri lucidi e con del nastro adesivo.
Perfetto anche per la notte di Halloween, questo vestito è stato creato con i sacchi dell’immondizia di colore nero, lucidi, che legati ed intrecciati insieme, rendono quasi l’effetto della pelle.
Elegantissimo questo vestito di carnevale, è stato realizzato con diversi sacchi dell’immondizia di colore nero e di colore verde. Al costume sono stati aggiunti un grosso cappello e un ventaglio, anch’essi realizzati con i sacchi della pattumiera. La borsetta della donna è un vecchio barattolo di latta riciclato. Per sostenere il vestito e il cappello sono state usate delle sotto gonna con i cerchi.
Buon carnevale a tutti!