Vetri puliti e lucidi usando del semplice borotalco!
Le grandi vetrate, sono bellissime, fanno entrare tanta luce in casa e creano un collegamento diretto con l’esterno ma, se vogliamo essere davvero onesti, il primissimo pensiero che facciamo di fronte ad una parete a vetri è quello su quanto sia difficile mantenerli puliti.
Vetri puliti e lucidi usando del semplice borotalco!
La detersione dei vetri è un vero incubo per chi fa le pulizie di casa, oltre ad essere pesante ci costringe ad andare su e giù per una scala e, la cosa peggiore, è che il più delle volte rimaniamo delusi dal risultato. Come risultato cominciamo ad acquistare ogni tipo di prodotto e panno che troviamo in commercio, quello che invece dovremo fare è aprire il cassetto del bagno e prendere del borotalco.
Detergente per vetri al borotalco
Per avere il nostro profumatissimo detergente per vetri, non servirà altro che dell’acqua e del borotalco, sciogliendone 2 cucchiai in 700 ml di acqua e mettendolo in uno spruzzino sarà già pronto. Poi, non dovremo fare altro che vaporizzarlo sul vetro da trattare e asciugare con un panno in cotone, questo è il punto più importante della pulizia dei vetri con il borotalco, proprio usare un panno che non sia sintetico. I vetri di casa saranno splendenti e profumati.
Altri rimedi
Questo metodo di pulizia è validissimo per un trattamento quotidiano dei vetri, se però siamo stati molto pigri nella loro cura e sono piuttosto mal ridotti, allora abbiamo bisogno di rimedi un po’ più incisivi, vediamone due tra i più efficaci e semplici.
Per la prima soluzione avremo bisogno dell’acido citrico, è un prodotto ad uso alimentare lo potremo acquistare in internet o nei supermercati più forniti, ha un costo contenuto, serve per molte soluzioni di pulizia ed ha un bassissimo impatto ambientale.
Per trasformarlo in un ottimo detergente per vetri sarà sufficiente, scioglierne un cucchiaio in un litro d’acqua aggiungere poche gocce di detersivo per i piatti e mettere tutto in vaporizzatore, spruzziamolo sui vetri e asciughiamo con un panno in microfibra.
La seconda soluzione richiede l’uso dell’aceto, riempiamo uno spruzzino con acqua e aceto in parti uguali, poi ancora una volta, vaporizziamo sui vetri e asciughiamo, possiamo usare un panno o anche delle carta di giornale.
Finalmente il nostro ripostiglio sarà libero da mille prodotti per vetri che compriamo e poi non usiamo!