Nella serata di oggi, giovedì 14 maggio, su RAI 1, andrà in onda la quarta puntata (7° e 8° episodio) della fiction “Vivi e lascia Vivere” con protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di Laura Ruggero.
La settimana scorsa abbiamo visto sua figlia Giada scoprire che non risulta che il padre Renato sia morto e sospettare della madre. L’episodio si è chiuso con la ragazza che, di nascosto, fa le valigie per andare a cercare il genitore a Tenerife.
Stasera la vedremo tornare a Napoli insieme al padre e smaschererà apertamente Laura davanti ai fratelli, Giovanni e Nina. I tre giovani non riusciranno a comprendere e a perdonare la madre.
Sarà lo stesso per le amiche e la cognata della cuoca, con le quali ha aperto una proficua attività di street-food, vendendo sartù su un’ape. Tutte hanno bisogno di risollevarsi e di prendere in mano la loro vita, ma scoprire ciò che ha fatto Laura (ha raccontato di aver perso il marito in un incendio mentre in realtà l’aveva appiccato lei, peraltro per vendicarsi del fatto che l’avesse abbandonata con tre figli e piena di debiti, rifacendosi una vita alle Canarie con una donna più giovane da cui ha avuto un bambino), sarà veramente “troppo”.
L’unico a rimanere vicino alla Ruggero, sarà Toni (Massimo Ghini). I due si riavvicineranno, dopo che lei andrà a trovare l’imprenditore (gravemente malato di cuore) all’ospedale, ma la donna non sa che l’imprenditore nasconde dei terribili segreti.
Laura avrà un’altra grande delusione, perché Nina se ne andrà di casa con Andrea, anche lui un ragazzo problematico (il cui fratello aveva cercato di allontanarla, accusandola di averlo preso in giro). La donna rimarrà sola.
Nel 7° episodio di “Vivi e lascia Vivere” vedremo Laura allontanarsi da Toni, dopo aver scoperto alcuni affari loschi in cui è coinvolto. Tuttavia l’uomo avrà un malore, dovrà essere ricoverato in ospedale e la donna deciderà di andare a trovarlo.
Nina, intanto, approfondirà la conoscenza di Andrea, nella cui casa era entrata con due sue amiche per rubare. Giada partirà per Tenerife, rintraccerà il padre, ma scoprirà anche che si è creato un’altra famiglia (tra l’altro ha appena avuto un bambino).
La vicenda si complica, perché Laura dovrà ammettere di fronte a tutti di aver mentito sulla morte di Renato e gli equilibri della sua vita verranno sconvolti. Non solo Giada, ma anche Giovanni e Nina non vorranno più stare a casa con lei e l’abbandoneranno. Lo stesso faranno le amiche e colleghe.
Cominciamo già ad avere alcune anticipazioni anche della puntata di giovedì 28 maggio. Laura cercherà di recuperare il rapporto con i figli, ma invano. Tra l’altro la donna riceverà un altro colpo, perchè Toni verrà accusato di omicidio e gli affari della donna rischieranno di andare a monte, visto che lui l’aveva aiutata ed era suo socio in affari.