Decorazioni estive ne abbiamo? Guarda un po’ quante idee per la tua casa al mare o in città!
L’estate è alle porte e volete abbellire la vostra casa con qualche decorazione colorata e vivace? Ecco qualche fantastica idea che vi permetterà, grazie all’arte del fai da te e del riciclo creativo, di realizzare degli oggetti stupendi.
Le infradito che avete tanto usato l’estate scorsa si sono rovinate? Non buttatele via ma le potrete utilizzare per creare una bellissima ghirlanda da appendere alla porta di casa.
Le infradito di plastica si possono utilizzare anche per realizzare una scritta di benvenuto da appendere al vostro cancello. Entrambi questi progetti possono essere impreziositi con dei fiori finti.
Volete dare un tocco di colore all’ambiente con diversi materiali di recupero? Potrete realizzare delle magnifiche ghirlande da appendere alla porta di casa riciclando di tutto. Questo fantastico fuoriporta è stato realizzato con delle pigne dipinte con degli smalti colorati.
Questa ghirlanda è stata creata con degli ombrellini di carta come quelli dei cocktail.
A differenza delle altre due decorazioni questa è stata realizzata con dei cartoncini colorati. Magnifica.
Tempo di mare ma anche dei frutti che esso ci regala. Dopo aver gustato delle ottime cozze e delle vongole pulire accuratamente i loro gusci e li potrete utilizzare per realizzare una ghirlanda in pieno stile balneare.
Con gli stessi gusci potrete creare anche una mini ghirlanda perfetta anche come segnaposto o per decorare un piccolo angolo della vostra casa.
Con dei materiali di recupero provenienti dal mare, come dei legnetti ma anche delle conchiglie potrete realizzare una magnifica ghirlanda da appendere alla porta di casa o ad una parete.
Le vostre ghirlande potranno essere realizzate usando come base della corda a cui incollare delle conchiglie e delle sfere di vetro e si adatteranno comunque allo stile della vostra casa sul mare ma anche ottime per portare un’ondata di mare in città.
Se volete realizzare una decorazione semplice ma comunque molto bella da vedere potete inserire le conchiglie in un barattolo di vetro trasparente. Saranno dei perfetti centrotavola o segnaposto
All’interno di un grosso barattolo potete realizzare anche un piccolo paesaggio marino.
Per un ambiente più rustico nulla di più semplice di questo progetto.
Versate all’interno di un barattolo un po’ di sabbia adagiatevi all’interno una candela e decorate il tutto con delle conchiglie. Un’idea regalo magnifica.
Se avete raccolto dei legni di mare li potrete utilizzare per realizzare una cornice per il vostro specchio.
Se invece amate il fai da te e l’arte con le conchiglie, i legnetti di mare e delle miniature potete cimentarvi con la realizzazione di stupendi quadretti decorativi.
Ecco un’altra idea di quadretto, questo è stato realizzato usando materiali naturali e anche del filo di ferro.
Sopra delle assi di legno di un vecchio pallet incollate delle conchiglie formando un cuore. Sarà una decorazione magnifica per la vostra casa.
Niente di più originale di un vaso per le piante abbellito con delle conchiglie. Un’idea magnifica.
Le conchiglie possono anche essere usate come porta candele.
Non solo… è possibile utilizzare le conchiglie per illuminare una stanza o il giardino con delle luci al led.
Buon riciclo creativo e buon inizio estate a tutti!