Riciclo Creativo

Volete degli addobbi pasquali strani e originali? Guardate queste idee!

Addobbi pasquali semplici ma originali!

Per addobbare in modo diverso la vostra casa, in occasione della Pasqua, potrete realizzare qualche decorazione originale. A differenza di quelle che si possono comprare in un negozio, queste sono molto più economiche, ma richiederanno un pochino più di manualità.
Ecco idea di qualche addobbo, assolutamente da copiare.

1.Grandi uova di Pasqua colorate: idea numero 1

Che siano di plastica o di polistirolo le uova di Pasqua colorate sono perfette per creare delle decorazioni perfette per l’interno o l’esterno delle vostre abitazioni. In questo caso, le uova colorate sono state impilate una sopra l’altra e sono state decorate con dei fiori freschi.

Fonte immagine

2.Grandi uova di Pasqua colorate: idea numero 2

Queste grosse uova di Pasqua colorate, sono state utilizzate per creare uno speciale albero di Pasqua. La base è di ferro e viene solitamente usata per mettere le lanterne. Decorate il tutto con dei nastri di stoffa, il risultato sarà davvero molto bello.

Fonte immagine

3.Grandi uova di Pasqua colorate: idea numero 3

Giganti uova di polistirolo dipinte con colori vivaci, sono state abbinate con dei fiori freschi e con una ghirlanda appesa alla porta di casa.

Fonte immagine

4.Grandi uova di Pasqua colorate: idea numero 4

In questo caso, le uova colorate, sono state impilate una sopra l’altra partendo dalla più piccola fino a quella più grande. I colori utilizzati sono tutti di tonalità pastello.

Fonte immagine

5.Decorazioni strane in stile orientale

Perchè non osare un pò con le decorazioni, spingendosi fino allo stile orientale? Per fare questa originale decorazione, dai colori vivaci, sono stati utilizzati degli addobbi in plastica e dipinti in colori acrilici.

Fonte immagine

6.Il mondo dei coniglietti

Per dare il benvenuto ai vostri ospiti in modo originale, potrete ricreare uno speciale mondo incantato pieno di coniglietti bianchi, ma anche di fiorellini freschi, di fiocchi di stoffa e di carote. Il risultato sarà davvero sorprendente e lascerà tutti a bocca aperta.

Fonte immagine

7.Carote come decorazione: idea numero 1

Una delle decorazioni più strane ma allo stesso tempo originali, che si possono realizzare nel periodo di Pasqua, sono delle giganti carote, finte, da appendere fuori casa. Il risultato sarà davvero divertente.

Fonte immagine

8.Carote come decorazione: idea numero 2

Con delle grucce di ferro e della stoffa colorata, potrete realizzare delle gigantesche carote, finte, da usare come decorazione. Le potrete appendere alla porta di casa.

Fonte immagine

Fonte immagine

9.Coniglietto fatto con i cappelli di paglia: idea numero 1

I cappelli di paglia, si prestano benissimo per creare delle fantastiche decorazioni. In questo caso, il cappello, è stato utilizzato per ricreare un tenero coniglietto.

Per farlo occorrono: un cappello di paglia di colore chiaro, delle orecchie ed un musetto di peluche, un fiocco di stoffa, un fiore finto e due occhietti di plastica finti.

Fonte immagine

10.Coniglietto fatto con i cappelli di paglia: idea numero 2

In questo caso per fare il coniglietto, sono stati utilizzati due cappelli di paglia, delle orecchie e delle zampe fatte con il cartoncino, del cotone bianco, dei nastri di stoffa e degli occhi di plastica. Il risultato, sarà un coniglietto davvero simpatico.

Fonte immagine

11.Decorazione da appendere

Con dei cerchi di filo di ferro e dei fiori freschi, è possibile realizzare una ghirlanda da appendere al soffitto. Una decorazione perfetta per accogliere in casa vostra la primavera.

Fonte immagine

12.Centro tavola

Originale e super creativo questo centro tavola è stato realizzato con i gusci delle uova delle galline, svuotati del loro contenuto, ed abbinati con delle piume e delle perline bianche. Il risultato sarà davvero straordinario.

Fonte immagine

13.Ovetti segnaposto

Dopo aver svuotato dei gusci delle uova dal loro contenuto, dipingere tutta la superficie con del colore acrilico bianco. Lasciare asciugare.

Una volta asciutto, inserire all’interno del guscio una piccola piantina, decorare la composizione con un fiorellino fatto con della carta e dei pizzi, saranno perfetti come segnaposto.

Fonte immagine

Addobbi pasquali dallo stile originale ed inconfondibile!

14.Ovetti di gesso:idea numero 1

Questi ovetti di gesso sono un’ottima decorazione per la vostra casa ma anche per il vostro giardino. Sono stati decorati con delle piume e con dei nastri di spago. Semplici ma allo stesso tempo facili da realizzare.

Fonte immagine

15.Ovetti di gesso:idea numero 2

Una variante per decorare degli ovetti di gesso è quella di dipingerli con delle vernici acriliche. Questi sono stati dipinti in argento. Daranno un tocco chic alla vostra casa.

Fonte immagine

16.Tutorial per fare gli ovetti di gesso

Ecco come realizzare in pochi passaggi delle uova di gesso. Svuotare i gusci delle uova dal loro contenuto e dopo aver mescolato acqua e gesso in una ciotola, versarli all’interno del guscio.

Lasciare asciugare il gesso e con un coltellino, togliere il guscio. Ora le vostre uova sono pronte per essere decorate.

Fonte immagine

17.Strane decorazioni

Con dei sacchi di tela, della paglia e delle decorazioni intagliate nel legno, potrete realizzare delle decorazioni perfette per l’esterno delle vostre case. Farle è davvero semplice e divertente.

Fonte immagine

18.Confezioni regalo

E per finire, è possibile creare delle semplici  confezioni regalo,  da realizzare con del cartoncino e dei nastri di stoffa. Sono davvero carine.

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.