Categorie: Fai Da TeLifestyle

Vorrai comprare di sicuro questo 4×4 quando vedrai questa fantastica idea per il tuo giardino

Quello che quest’uomo ha realizzato è davvero qualcosa di unico e molto utile. Si tratta di una serra fatta in legno di cedro che ha costruito lo scorso anno nel suo cortile. La serra ha una larghezza di 10 metri e una lunghezza di 11 metri. Steven afferma: “Ho avuto un po’ di legname extra in giro, ho deciso di recuperarlo, ed è stato questo quello che ho deciso di fare”. Steven si è messo a lavoro e in una sola  settimana lo ha portato a termine. Sembra quasi incredibile! Poi, ci spiega passo passo come ha realizzato questa serra davvero fantastica e originale.

Materiali utilizzati per questo progetto:

-Cedro   

– Plastica dura trasparente

– Attrezzature per la misurazione, per il taglio e fissaggio

Spiega: “Ho iniziato utilizzando il rivestimento in legno di cedro 4×4 per le piastre inferiori del telaio”.

 

Ho preso le giuste misure e ho tirato su le mura.

 

L’altezza delle mura è di 6 metri. Una volta che erano in posizione mi sono assicurato che tutto era a livello.

 

Il prossimo passo è stato quello di aggiungere il telaio principale del tetto.

 

Ho aggiunto tutti i 4×4 in seguito e ho tagliato su misura i rivestimenti in plastica. Ho aggiunto alcuni pezzi di finitura in legno di cedro in modo da collegare per bene i rivestimenti in plastica dura trasparente.

 

 

Ho riempito il resto del tetto con i fogli di plastica dura. Ho anche aggiunto anche 2 tende sul tetto nella parte superiore e ho realizzato una piccola finestra sul tetto per far arieggiare.

 

Ho anche aggiunto scaffalature rimovibili all’interno della casa.

 

Una volta che la plastica è stata collegata ai legni ho aggiunto una porta doppia sul davanti.

 

Ecco qui come appare in inverno, sotto la neve. Davvero fantastico per i momenti di relax con la mia famiglia. Steven è davvero contento e fiero di quello che è riuscito a realizzare…

 

 

 

 

 

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da