Zucchine ripiene di prosciutto e formaggio: sono meglio dei cordon bleu
Far mangiare le verdure ai bambini è sempre difficile anzi alle volte è quasi impossibile riuscirci.
Proprio per questo motivo, qui sotto, potrai scoprire una ricetta perfetta da realizzare che riuscirà ad avvicinare i più piccoli alle verdure.
La ricetta di oggi è quella delle zucchine ripiene al formaggio e prosciutto, praticamente un concentrato salutare di gusto.
Portare a termine questa ricetta sarà un vero e proprio gioco da ragazzi e tutti si leccheranno i baffi.
Altro che cordon bleu! Di queste zucchine non ne farai più a meno e la tua famiglia ti chiederà di cucinarle più che spesso.
Se sei curiosa di come realizzarle devi solo continuare a leggere.
Prima di cominciare a studiare la ricetta bisogna dire che realizzarla sarà davvero facile e porterà via solo poco tempo. Leggendo qui sotto ti accorgerai della facilità e dei pochi minuti che serviranno a realizzarla. Basta solo seguire la ricetta passo passo. In questo modo sbagliare sarà davvero impossibile.
Tutti gli ingredienti da usare sono i seguenti:
Adesso devi solo metterti a lavoro. Dopo potrai assaporare una vera squisitezza.
Per prima cosa devi prendere le zucchine per poi lavarle sotto l’acqua corrente. Dopodichè devi solo tagliare le estremità con un coltello. Successivamente ricava delle fette abbastanza sottili tagliando le zucchine in senso orizzontale.
Metti da parte e occupati dell’impanatura.
Recupera una ciotola capiente e rompi dentro le uova per poi aggiungere un poco di sale e sbattere tutto utilizzando una forchetta. Successivamente prendi un’altra ciotola pulita e versa dentro il pangrattato, il formaggio grattugiato e il prezzemolo tritato per poi condire con un pizzico di pepe. Ovviamente dopo aver mescolato l’impanatura sarà pronta per essere utilizzata.
A questo punto puoi cominciare a farcire le zucchine. Sistema su un piano da lavoro una fetta di zucchina, sopra aggiungi una fetta di prosciutto precedentemente tagliata e sistema sopra anche la scamorza. Dopodichè copri tutto con un’altra fetta di zucchina.
Non resta che ripetere i passaggi indicati sopra fino ad esaurire tutti gli ingredienti.
Alla fine di questo procedimento immergi una zucchina ripiena alla volta nella ciotola delle uova e dopo passa il risultato in quella del pangrattato
Dopo aver completato tutto sistema tutte le zucchine ripiene in una pirofila per poi infilare il risultato in un forno fatto precedentemente riscaldare ad una temperatura di 180gradi e fai cuocere per 20 minuti circa.
Ovviamente, se lo desideri, puoi anche decidere di friggere le zucchine nell’olio caldo.
Trascorso il tempo indicato sopra devi semplicemente servire a tavola le tue zucchine ripiene di prosciutto e formaggio.
Servile calde a tutta la tua famiglia, il suo gusto farà innamorare tutti i tuoi commensali anche i bambini che non mangiano mai la verdura.
A questo punto posso solo augurarti un buon appetito.